Antonio Ragusa

Antonio Ragusa è un imprenditore, docente e autore, fondatore di Rome Business School, Rome Business School Nigeria, Space Economy Institute e Purity International. Laureato con lode in giurisprudenza e qualificato come avvocato, ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Imperial College Business School di Londra, specializzandosi ulteriormente in marketing e comunicazione presso la London School of Economics.

Ha insegnato discipline manageriali in molte università e centri di ricerca, come l’Università Roma Tre, Università Luiss Guido Carli e l’Università di Salamanca. Prima di iniziare il suo percorso imprenditoriale ha lavorato come manager in grandi aziende come Enel e Trenitalia. È autore di pubblicazioni su argomenti relativi alla formazione, alla comunicazione organizzativa, al marketing e alla gestione delle risorse umane.

Antonio Ragusa è vincitore di premi internazionali per le sue attività educative e imprenditoriali.

Tra i vari riconoscimenti, è stato nominato Accademico dall’AEREC (Accademia europea per le relazioni economiche e culturali) e ha ricevuto il New York Summit Award 2018, il premio Emilio Castelar 2019, il premio Jean-Baptiste Say 2020, il premio Ubuntu 2021 dell’Euro-African Forum, il premio Alya Society Award 2021, e il premio Top Innovation Leader 2022 da Red Business Market e Diario de Empresa.

Leggi i suoi blog post per Rome Future Week®