16 - 22 Settembre, Roma

Eva Vittoria Cammerino

Negli ultimi 4 anni ho lavorato intensamente per affrontare il problema dell’esclusione delle donne dai processi decisionali e di governo in Italia, fondando e gestendo una scuola di politica per giovani donne dai 14 ai 19 anni. (https://www.evavittoriacammerino.it/prime-minister/).

Abbiamo costruito una grande rete di ragazze (più di 800) da tutta Italia e 14 scuole per aumentare il numero di donne impegnate nella società civile e in politica, mostrando attraverso modelli di ruolo che ogni singola donna può avere un impatto nella nostra società.

Ho sviluppato una rete estesa di partner (istituzioni, parlamentari, ambasciate, fondazioni, aziende e giornalisti) creando relazioni di fiducia.
In passato ho lavorato come capo ufficio per un deputato del Parlamento italiano e come addetta al protocollo per l’organizzazione di visite di Stato e reali per il governo del Regno Unito.

Attualmente sono membro eletto del Consiglio del V Municipio di Roma. Mi occupo di diritti delle donne e di politiche verdi.

Leggi i suoi blog post per Rome Future Week®