16 - 22 Settembre, Roma

Gianluca Duretto

Romano, padre di una figlia, laureato in Economia a Tor Vergata, 26 anni di esperienza nella consulenza in contesti internazionali e nazionali privati e pubblici, significativa esperienza nella strategia aziendale e nell’IT dal disegno di sistemi informativi complessi alla trasformazione digitale.

Dal 2018 esperto sulla Blockchain e tra i pionieri sul Metaverso in ambiti culturali e turistici oltre che formativi. Ha avuto l’onore di essere stato al servizio della sua città come membro del Cda come amministratore designato di Aequaroma Spa di Roma Capitale, e membro del tavolo del Dipartimento Trasformazione Digitale di Roma Capitale, oggi advisor per la trasformazione digitale di Acquario Romano.

Dall’anno accademico 2020-2021 è titolare della cattedra “Pagamenti elettronici, criptovalute e blockchain” presso l’Università Internazionale degli Studi di Roma UNINT – Facoltà di Economia e Marketing Internazionale. E’ Delegato per il Lazio del CIO Club Italia e membro del Consiglio Direttivo del CDTI di Roma dal 2018 ed è Membro del Comitato Scientifico della Fondazione Siav. Scrive regolarmente articoli universitari su riviste specializzate su Blockchain, Fintech e Metaverso.

Leggi i suoi blog post per Rome Future Week®