16 - 22 Settembre, Roma

Maria Mariniello

In JLL da inizio 2022, Maria guida il dipartimento Legal & Compliance. In qualità di avvocato e giurista d’impresa Maria ha maturato una significativa esperienza in diritto societario e commerciale, M&A, compliance e risk management, tematiche 231, affari generali, internal audit e corporate governance in vari settori regolamentati (Telecomunicazioni, Energia, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Meccanica, Agro-industriale, Tabacco, Real Estate e costruzioni), seguendo operazioni in Italia e all’estero.

Prima in Baker & McKenzie e successivamente in Telecom Italia, dove ha lavorato presso la Direzione International Legal Affairs, nell’arco di oltre vent’anni Maria ha collaborato con primari gruppi nazionali ed internazionali, come Responsabile degli Affari Legali e Societari nonché General Counsel, rivestendo altresì cariche come Componente di Organismi di Vigilanza 231 e Consigliere Indipendente.

Appassionata di start-up e fintech e coinvolta in iniziative legate alla tematica di D&I, Maria è membro di InTheBoardRoom di Valore D, associazione che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.

Leggi i suoi blog post per Rome Future Week®