16 - 22 Settembre, Roma

Paolino Madotto

– Per molti anni si è alternato tra l’attività di manager e di consulente, dal 2018 lavora in un’azienda e nel 2021 ha fondato Intelligentiae una startup dedicata ad IA, data science e automazione di processo che nel 2024 ha messo sul mercato “Ambrogio”, un assistente alla conoscenza basato su AI generativa che consente di interrogare molteplici documenti e sorgenti dati aziendali e non solo.
Molto curioso e appassionato di innovazione è nel consiglio direttivo del Club dei Dirigenti IT di Roma, si occupa da molto tempo di cybersecurity da molti anni, è anche consigliere scientifico e docente nei corsi di sicurezza della Fondazione I.C.S.A..
Ha collaborato nella scrittura di libri e articoli sia in italia che all’estero, scrive spesso di agendadigitale.eu una delle pubblicazioni più note del settore.

– For many years he has alternated between being a manager and a consultant, since 2018 he has been working in a company and in 2021 he founded Intelligentiae a startup dedicated to AI, data science and process automation that in 2024 put on the market ‘’Ambrose,”” a knowledge assistant based on generative AI that allows to query multiple documents and data sources in the enterprise and beyond. Very curious and passionate about innovation, he is on the board of directors of the IT Executives Club of Rome, has been involved in cybersecurity for many years, and is also a scientific advisor and lecturer in security courses at the I.C.S.A. Foundation.
He has collaborated in writing books and articles both in italy and abroad, and frequently writes for agendadigitale.eu one of the best known publications in the field.