16 - 22 Settembre, Roma

Prisca Cupellini

Responsabile della Comunicazione del MAXXI di Roma e L’Aquila, Prisca Cupellini inizia il suo percorso professionale prima in Codess Cultura e poi, dal 2007, presso il Museo MAXXI dove avvia, sviluppa e coordina l’attività digital della Fondazione, attività che è valsa al museo riconoscimenti sia a livello nazionale (Premio ICOM Italia 2012 per il miglior utilizzo dei social network) che internazionale (People’s Lovie Award e Lovie Award Bronze 2015 per il nuovo sito web).

Nel 2015 idea e cura il convegno internazionale Digital Think-in. La voce digitale dei musei e dal 2017 Museum Booster, la grande maratona digitale dedicata alle idee e ai servizi più innovativi che sappiano reinventare i musei del XXI secolo.

È responsabile del corso di alta formazione Digital Think-in Lab. Da gennaio 2018 è responsabile dell’intera attività di comunicazione del Museo. Svolge periodicamente attività di insegnamento presso Università e Istituti di formazione.

Leggi i suoi blog post per Rome Future Week®