16 - 22 Settembre, Roma

Silvia Pulino

Silvia Carnini Pulino ha conseguito un MA in Modern Languages and Literature presso l’università di Oxford, seguito da un Master in Business Administration presso la Harvard Graduate School of Business. Ha iniziato la sua carriera nell’ambito delle Banche d’Investimento presso la Banca di Boston, Buenos Aires, la più grande ed antica banca straniera in Argentina, proseguendo presso la J. Henry Schroder Wagg a Londra.

In seguito alla sua esperienza nel campo finanziario, si è dedicata all’imprenditoria fondando e dirigendo Grammatel, azienda internazionale di telecomunicazioni con sede a Boston. 

Successivamente ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente Internazionale presso ThermoLase, filiale di Thermo Electron, multinazionale americana di tecnologia, che le ha permesso di viaggiare per il mondo.

Dal 2002 è Professor di Business Administration presso la John Cabot University, dove oltre alle mansioni didattiche ha svolto la funzione di Chair del dipartimento di Business Administration, ha sviluppato il Centro di avviamento alla carriera, e ha creato e diretto il Centro per l’imprenditoria. Attualmente dirige la Frank J. Guarini School of Business.

Leggi i suoi blog post per Rome Future Week®