WeSportUp è l’acceleratore di startup sullo sport e il benessere della Rete Nazionale CdP Venture Capital lanciato da Sport e Salute al Foro Italico.
Il progetto nasce con la visione di far crescere in Italia uno dei più importanti ecosistemi di innovazione al mondo in ambito sport e salute, ricercando e facendo crescere le migliori startup italiane e attraendo talenti dall’estero in collaborazione con i principali attori del sistema – federazioni, club, aziende ed investitori – puntando alle Olimpiadi più innovative e sostenibili mai organizzate!
Rome Future Week offre l’opportunità di aprire le parte del nostro acceleratore, nella splendida cornice del Foro Italico, a curiosi, appassionati di innovazione, tecnologie e sport, interessati a conoscere il progetto e le startup che fanno parte del secondo ciclo di accelerazione, in pieno corso di svolgimento.
L’evento prevedrà una presentazione iniziale da parte del program director, Federico Smanio, che spiegherà alcuni concetti di base e le tendenze dell’industria sports tech a livello globale. Poi seguiranno i pitch delle startup che partecipano al secondo ciclo di accelerazione, un intenso programma di coaching e business training di 15 settimane volto ad aiutarne lo sviluppo e il go to market.