Maison Bosi, dopo il successo della 1ª mostra di Arte digitale a Roma (gennaio 2023), non poteva esimersi dal partecipare: “Are you Physical or Digital?”, talk che si terrà il 13 settembre 2023 h18.30.
L’obbiettivo è quello di avvicinare sempre più il pubblico all’arte fisica e digitale, osservando e analizzando le diverse varianti e sfaccettature, senza tralasciare la componente phygital.
Collezionare arte fisica o digitale? Fisico, NFT, oppure DAW®? Perché collezionare una e perché l’altra, o perché entrambe? Quali sono i vantaggi o svantaggi? E’ necessario un grande budget o quali sono gli step?
Tante sono le domande a cui daremo risposte, lieti anche di approfondire le opinioni del pubblico in compagnia di Serena Tabacchi, curatrice della mostra, Gabriele Simongini, giornalista, storico e curatore d’arte. Talk moderato dalla giornalista Clelia Patella.
Il calibro degli artisti è di caratura internazionale: Andrea Bonaceto, Skygolpe, Giovanni Motta, Jacopo Di Cera. Esporranno opere fisiche con accanto le digitali rappresentandone particolarità, differenze e analogie.
Si tratta solo di scegliere il miglior “deal”, seguendo i propri criteri estetici, gli occhi, il cuore, la pancia; a quale mondo volersi avvicinare di più: Physical or Digital?