16 - 22 Settembre, Roma
Azienda
TuSai
A cura di
francesca
paradiso casale
Format
Tipologia
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Limitazioni
vietato a minori, vietato l'accesso agli animali
Dress code
comodo ed informale (possibilmente portare tappetino Yoga. Avvisare chi non ce l'ha)
Assenza barriere architettoniche
Condividi questo evento

Astroworkshop creativo: mindfulness & innovazione

21.09.2024

ore 18:00

Wire

Via Baccio Baldini, 12, 00146 Roma RM

Vivi un’esperienza di benessere integrale, fai comunità e prendi contatto con nuovi spazi della città di Roma attraverso la mindfulness innovativa di TuSai, la “sciamana urbana” che unisce la consapevolezza ancestrale dell’astrologia, con la creatività dell’arte e del disegno intuitivo per sviluppare competenze di problem solving creativo e dinamico. Un workshop dal sapore solo parzialmente astrologico, che mostra come trovare risorse e stimoli per risolvere le difficoltà della vita quotidiana e lasciare a casa (o nel traffico magari!) stress e ansia del futuro. Un’esperienza attraverso cui goderti al massimo gli spazi urbani, stare nel presente e fare nuove conoscenze, in primo luogo di se stessi. Si tratta di un’attività immersiva, multisensoriale ed esperienziale, che promuove l’empatia, il people empowerment e la consapevolezza delle proprie capacità in maniera non convenzionale ed orizzontale. Dopo una prima tappa meditativa profonda a tema astrologico, i partecipanti sono invitati ad esprimere la propria creatività attraverso l’uso dell’arte e dei colori. In un secondo momento e per chi lo vorrà, ci sarà uno spazio di condivisione delle proprie intuizioni, esperienze e insight con il gruppo. Un nuovo modo di fare networking sempre più consapevole, sostenibile ed empatico. Un workshop in cui la meditazione e l’astrologia sono solo i mezzi, o “mantra” per favorire un processo di presa di coscienza di sé stessi, delle proprie competenze, migliorare le soft skills ed entrare in contatto con “ció che ognuno, in cuor suo, sa” (da cui deriva il nome “TuSai”).

Chi è TuSai?

TuSai è un team di esperti multidisciplinari. La CEO Francesca Paradiso Casale è una terapeuta olistica integrale, specializzata in ipnosi regressiva, processi innovativi di problem solving creativo e mindfulness, formatasi in Italia e all’estero. Docente ed in formazione continua, ha studiato meditazione con Deepak Chopra, costellazioni familiari in Argentina ed Uruguay e processi di human flourishing promossi dall’Università di Harvard. Collabora a stretto contatto con artisti internazionali, tra cui Maupal, per portare creatività, intercultura, consapevolezza e soft skills in ambienti scolastici, aziendali e contesti non convenzionali. Mentor per la Fondazione Ortygia, ha particolarmente a cuore l’empowerment femminile delle realtà del Sud Italia, proponendo percorsi di “emigrazione-valorizzazione del Sud” e sostenibilità per realtà HR, digitali e STEM.

I suoi workshop sono un’esperienza di interazione tra passato, presente e futuro. L’obiettivo del team TuSai è quello di stimolare la creatività, l’espressione personale e sociale utilizzando tecniche di arteterapia e mindfulness. Un mix dinamico di people empowerment e di meditazione creativa, creando spazi fuori dal tempo, in luoghi sempre non convenzionali.

EVENTI CORRELATI

16.09.2024

ore 18:00

Performance

Piazza della Repubblica, 43/45, 00184 Roma RM

Mary's Meals Italia

19.09.2024

ore 18:30

Conferenza

Piazzale Luigi Sturzo n° 15 – 00144 Roma

P_Alma

16.09.2024

ore 19:00

Performance

Piazza Venezia 6c

Ass. Promozione Arti in Italia

19.09.2024

ore 15:30

Mostra

Piazza Margana 41, 00186 Roma

InSSIDe World Inc.

20.09.2024

ore 21:00

Performance

PIAZZA DELLA REPUBBLICA 41

MI SDOPPIO