FRANCESCO CRICENTI Game Director and Developer
JACOPO DE ROSA Game Developer
Titolo: Creazione delle Basi di un Sistema di Combattimento in Unity
Descrizione: Unisciti a noi per un workshop intensivo di due ore, durante il quale esploreremo le metodologie basiche fondamentali per la creazione di un sistema di combattimento in Unity 3D. Attraverso questo workshop, impareremo ad utilizzare i trigger e gli animation event per sviluppare un sistema di combattimento dinamico e interattivo applicato a uno standard character controller.
In particolare, vedremo come:
Implementare un sistema di combo utilizzando animazioni pre-importate.
Innescare e gestire le combo attraverso l’uso di trigger e animation event.
Connettere agli eventi reazioni realistiche per un personaggio nemico dedicato, che risponderà alle azioni del personaggio principale.
Questo workshop è pensato per fornire una solida base per chiunque voglia approfondire le proprie competenze nello sviluppo di giochi in Unity. Non è richiesta una conoscenza avanzata, ma una familiarità di base con Unity sarà utile. Alla fine del workshop, avrete acquisito le nozioni basilari per esplorare un sistema di combattimento che potrà essere ulteriormente sviluppato e personalizzato.
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