“Digital Innovation and Disruptive technologies. AI & Gamification: come cambia il presente ed il futuro del lavoro”
Le tecnologie digitali hanno il potenziale per creare disruptive innovations in molti settori. Tale potenziale è interpretato su due posizioni estreme: da un lato il semplicistico determinismo tecnologico, spesso promosso dai fornitori di tecnologia, che affermano che l’imminente automazione diffusa di prodotti e servizi fornirà cambiamenti radicali nella produttività e nuovi prodotti e servizi; dall’altro, vi sono ampie discussioni ad alto livello sull’inarrestabilità dell’innovazione in ogni modello di business. Il punto è che gli impatti non sono universali e gli esiti sono altamente differenziati. Cercheremo di capire quali cambiamenti si stanno verificando negli ambiti nei quali lavoriamo e per i quali stiamo producendo innovazione.
PHILTALKS è un format di aperitivo gratuito, aperto all’esterno, che stimola mente e palato, chiacchiere in libertà per mettere a fattor comune esperienze e competenze, confrontarsi su temi di stretta attualità, ascoltare testimonianze di esperti di crescita personale e professionale.
Il format prevede 45’ di talk e a seguire un aperitivo offerto dall’azienda e networking. Per RFW raddoppia il talk, che diventa di 90’.