16 - 22 Settembre, Roma
Azienda
Philmark Group
A cura di
Marco
Di Lullo
Format
Tipologia
Gratuito con registrazione
Limitazioni
Dress code
Assenza barriere architettoniche
Condividi questo evento

Drive the Future: Smart Mobility & XaaS Technology

18.09.2024

ore 18:00

Head Quarter Philmark Group

Via Cesare Giulio Viola, 43

Speaker

Mauro Antico Chief Research & Innovation Officer - Philmark Group

Francesco Amendola Presidente Commissione Smart Mobility - Ordine Ingegneri di Roma

Paolo Varano Head of Digital Factory - Philmark Group

Alberto Bellemo Bullo Team Leader of Digital Factory - Philmark Group


Stiamo vivendo una trasformazione radicale nel modo in cui concepiamo e gestiamo le città: Smart Mobility e soluzioni XaaS stanno trasformando gli ambienti urbani in un modello di efficienza, sostenibilità e innovazione. Questo Philtalk è pensato per esplorare le tecnologie emergenti che stanno rivoluzionando il settore dei trasporti e della mobilità, non solo urbana.

Durante l’evento, affronteremo l’implementazione e l’integrazione delle soluzioni di Smart Mobility e Software as a Service (SaaS) nelle infrastrutture cittadine. Parleremo di come veicoli connessi, Internet of Things (IoT), e piattaforme di gestione basate su cloud migliorano l’efficienza dei trasporti pubblici e privati, riducendo le emissioni e ottimizzando i flussi di traffico.

Il nostro panel di esperti discuterà le ultime innovazioni in ambito tecnologico, come i sistemi di guida autonoma, le piattaforme di car sharing, e le infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Approfondiremo i vantaggi offerti dalle soluzioni SaaS per la gestione dei dati in tempo reale, l’analisi predittiva del traffico e la manutenzione preventiva delle flotte.

Inoltre, esploreremo come queste tecnologie possono contribuire alla realizzazione delle Smart Cities, migliorando anche la qualità della vita dei cittadini attraverso servizi integrati e personalizzati. Il focus sarà sulle strategie di implementazione, le sfide operative e i casi di successo, offrendo una visione completa e pratica delle opportunità disponibili.

In questo evento unico, ci si potrà confrontare con professionisti del settore, scoprire le migliori pratiche e comprendere come prepararsi alle sfide future.

EVENTI CORRELATI

21.09.2024

ore 10:00

Open Day

via Suessola, 5

dotcampus Roma srl

20.09.2024

ore 09:30

Conferenza

Via R. Raimondi Garibaldi, 7

World Bilateral Agency

19.09.2024

ore 16:00

Conferenza

Via Nazionale, 66

FutureRome

17.09.2024

ore 10:00

Talk

Piazza Giovanni Da Verrazzano, 7 - 00154 Roma

Sensoworks Srl

18.09.2024

ore 10:30

Conferenza

VIA GIOLITTI 212

U.Di.Con. APS Unione per la Difesa dei Consumatori