Tre giornate di dibattiti, tecnologia, workshop e sfilate di moda sostenibile, giochi per bambini, arte, film e buona compagnia in un contesto di un parchetto sottratto al degrado e fruibile dalla collettività per parlare di inquinamento prodotto da moda, plastica e microplastiche e di cosa l’individuo e la collettività possono fare per generare un reale cambiamento.
Venerdì 15/09
Giornata dedicata ai temi dell’inquinamento prodotto dal Fast Fashion, uso inconsapevole di abbigliamento e calzature, ricadute sociali e lavorative, discussi con stilisti e attivisti per aggiungere consapevolezza verso un modo di vestire sostenibile senza perdere il proprio stile.
Sabato 16/09
Giornata dedicata all’inquinamento da plastica e microplastiche per condividere con ricercatori ed attivisti riflessioni, tecnologie, buone abitudini e soluzioni pratiche e innovative che possono aiutare ad avere una vita più sana e sostenibile per l’ambiente.
Domenica 17/09
Giornata incentrata sull’uomo come motore dei cambiamenti sia come individuo che come parte di una collettività. Si parlerà con eco-blogger, giornalisti, life-coach ed artisti in un’ottica di riflessione sulla capacità di migliorare il modo ed il mondo in cui si vive, per non avere paura del futuro.