L’evento ha l’obiettivo di raccontare il progetto della Startup “Limitless Device” che mira a ideare, creare e produrre dispositivi medici sostenibili con un design moderno ed innovativo.
Limitless è una benefit corporation che risponde alle reali esigenze e ai bisogni delle persone con disabilità utilizzando un innovativo modello basato sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale, fornendo dispositivi medici innovativi e alla moda.
Inoltre, grazie alla sinergia con enti di ricerca, università internazionali e associazioni del terzo settore, Limitless sta portando avanti un sistema di riabilitazione digitale utilizzando la realtà virtuale allo scopo di ridurre i limiti e prevenire il declino fisico e cognitivo nella disabilità.
Immerso nel campo della disabilità grazie alla sua esperienza di vita, Alessio Sansò, CEO e founder della startup, sarà il testimonial per parlarci del progetto e mostrare il prototipo di quello che oggi può essere definita “la carrozzina del futuro”.
Interverrà il Prof. Massimo Marianetti, neurologo, psicoterapeuta, docente e autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali nel campo dell’invecchiamento cerebrale, con particolare attenzione agli approcci riabilitativi non convenzionali.