L’attuale contesto pone sia le aziende che i lavoratori davanti a nuove sfide. La capacità di sapersi raccontare è fondamentale per emergere e avere successo in un mercato sempre più competitivo, dove la sovrabbondanza di informazioni crea un rumore di fondo che rende difficile catturare l’attenzione del proprio pubblico. Con l’avvento dei social media, dei podcast, dei video online i player hanno nuove opportunità per raccontare storie coinvolgenti e autentiche, ma devono conoscere le strategie e gli strumenti per riuscire a farlo al meglio.
Durante il workshop, esamineremo le strategie di storytelling più efficaci per i nuovi canali digitali, concentrandoci sull’uso di elementi come video, immagini, suoni e interattività per coinvolgere il pubblico. Esploreremo anche le sfide specifiche che si presentano nel contesto digitale, come la brevità dell’attenzione e la competizione per l’engagement. Attraverso esempi di successo, i partecipanti capiranno come adattare le proprie storie – individuali o aziendali – ai canali digitali, utilizzando strumenti come il content marketing, la narrazione visiva e la co-creazione col pubblico.
SEDE OPERATIVA
Via Alvise Cadamosto, 14 – 00154 Roma
P.IVA 01798270763
info@romefutureweek.it