16 - 22 Settembre, Roma
Azienda
TuSai e Marshyellow
A cura di
francesca
paradiso casale
Format
Tipologia
Gratuito con registrazione
Limitazioni
vietato l'accesso agli animali
Dress code
comodo ed informale (possibilmente portare tappetino Yoga. Avvisare chi non ce l'ha)
Assenza barriere architettoniche
No
Condividi questo evento

MYMeetup: fare start-up e scoprire ciò che tu-sai

17.09.2024 22.09.2024

ore 18:00

Wire

Via Baccio Baldini, 12, 00146 Roma RM

Cosa sono i MYMeetup?

I MYMeetup sono eventi volti a radunare tutti gli attori dell’ecosistema startup (founder, imprenditori innovativi, investitori, team member etc.), a cui spesso manca un luogo di confronto, unione e networking.

Veri e propri ritrovi volti a connetterci, creando nuove sinergie (partner, clienti, investitori o membri del team), e a imparare dalle storie di chi è riuscito a fare startup nel nostro Paese.

I MYMeetup sono organizzati da MarshYellow, ecosistema ribelle del mondo startup che dal 2022 ha organizzato oltre 10 eventi, coinvolgendo più di 5000 persone su tutto il territorio nazionale con un unico obiettivo: creare cultura startup in Italia.

Tema della serata:

Fare startup fa schifo: come risolvere i drammi degli startupper partendo da ció che Tu-Sai

Chi lo ha detto che per risolvere i drammi da startupper bisogna per forza litigare con il team, entrare in una crisi esistenziale o schivare il burnout?
Goditi il processo di crescita della tua startup e conosci potenziali compagni di viaggio attraverso un’esperienza di benessere integrale, che fa della mindfulness e della creatività il punto di svolta del tuo processo di crescita personale e professionale. Grazie ai principi della mindfulness e del problem solving creativo, TuSai, in partnership con MarshYellow, ti propone un meetup esperienziale, per entrare nel flow, affinare l’ingegno e portarti a casa strumenti utili per superare le difficoltà della vita da startupper.
Un modo innovativo per mettere a tacere il sabotatore interno, stare nel presente e fare nuove conoscenze, in primo luogo di te stesso/a e di quanto “tu sai”. Attraverso dinamiche arte-terapeutiche ed olistiche, nella prima parte dell’evento, sarai infatti invitato ad un processo creativo profondo, in cui prenderai contatto con le tue competenze e svilupperai soft ed hard skills utili per superare quei blocchi o difficoltà personali che attanagliano il tuo business. Durante la seconda fase di condivisione con il gruppo, potrai confrontarti attivamente con “ciò che ognuno sa”, in maniera orizzontale, fare rete e conoscere nuovi e potenziali compagni di viaggio.
Un meetup in cui trovare risorse e stimoli per risolvere le difficoltà e lasciare a casa (o nel traffico magari!) stress e ansia del futuro. Un’attività immersiva e multisensoriale che promuove l’empatia, il people empowerment e la conoscenza delle proprie capacità in maniera non convenzionale. Un nuovo modo di fare networking e startup in maniera consapevole e sostenibile.

Chi sono Marshyellow e TuSai?

MarshYellow è una startup consulting company che supporta gli innovatori italiani tramite percorsi di formazione, advisoring e servizi growth personalizzati.

TuSai è un’organizzazione startup olistica formata da un team multidisciplinare specializzato in processi innovativi di problem solving creativo e mindfulness, attraverso attività esperienziali e multisensoriali. Francesca Paradiso Casale, CEO di TuSai, si è formata in Italia e all’estero ed è docente di lingue e soft skills in continuo aggiornamento. Ha studiato meditazione con Deepak Chopra, costellazioni familiari in Argentina ed Uruguay e processi di human flourishing promossi dall’Università di Harvard.
TuSai collabora a stretto contatto con artisti internazionali, tra cui Maupal, e organizza eventi e progetti per portare creatività, intercultura, consapevolezza e soft skills in ambienti scolastici, aziendali e contesti non convenzionali. Mentor per la Fondazione Ortygia, ha particolarmente a cuore l’empowerment femminile delle realtà del Sud Italia, proponendo percorsi di “emigrazione-valorizzazione del Sud” e sostenibilità per realtà non soltanto artistiche ma anche HR, digitali, startupper e STEM.
I workshop promossi da TuSai sono un’esperienza pensata a misura dell’audience, in un’interazione tra passato, presente e futuro. L’obiettivo del team è quello di stimolare la creatività, l’espressione personale e sociale utilizzando il gioco e tecniche di arteterapia e mindfulness. Un mix dinamico di people empowerment e di meditazione creativa, creando spazi fuori dal tempo, in luoghi sempre non convenzionali.

EVENTI CORRELATI

20.09.2024

ore 16:30

Laboratorio

Via dei Due Macelli, 66 - 00187 Roma - RM

IBM

21.09.2024

ore 17:00

Laboratorio

via Piave 18 - 00187, Roma

Libreria Mondadori di Voltapagina Srl

19.09.2024

ore 18:30

Intervista

via Piave 18 - 00187, Roma

Libreria Mondadori di Voltapagina Srl

19.09.2024

ore 10:00

Performance

via del babuino 79 Roma

Media Engineering

16.09.2024

ore 14:30

Hackathon

Via Faleria, 21

Leone Master School