Roma Battle è il primo videogioco blockchain turistico pensato per far conoscere posti, luoghi e monumenti sconosciuti ai visitatori di questa incredibile città.
Parliamo di un videogioco di carte dove l’utente ha un mazzo di carte raffiguranti i vari luoghi o posti, e con queste carte dovrà sconfiggere l’intelligenza artificiale (IA reattiva), e man mano che il giocatore andrà avanti, conoscerà e scoprirà i vari luoghi sconosciuti.
Il videogioco si basa sulla blockchain EOS in quanto è la prima al mondo ad essere carbon-neutral ed a non impattare l’ambiente, inoltre la sua natura decentralizzata permetterà anche ad utenti di tutto il mondo di conoscere questi luoghi interessanti.
Unendo l’esperienza ludica a quella formativa, vediamo che attraverso un videogioco web3, in grado di essere avviato su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi parte del mondo ed in forma gratuita, permette all’utente non solo di divertirsi ma anche di esplorare la città e conoscere i vari punti di interesse, come piazze, monumenti, musei ed altro ancora.