ROME FUTURE WEEK®
11-17 Settembre 2023

PRIMO ATTO

I NUMERI DELLA PRIMA EDIZIONE

40 team members 
122 ambassador 
230 organizzatori di eventi
380 eventi
1287 ore di attività
30.000 partecipanti 
7 milioni di social views
500.000 visitatori unici

DOVE SIAMO STATI

Abbiamo viaggiato tra passato e presente, spostandoci dai luoghi simbolo della Roma Antica agli spazi moderni che animano la capitale con i suoi ritmi frenetici.

Colosseo, Pantheon, Fori Imperiali, ma anche eleganti rooftop, piscine olimpioniche, siti industriali riqualificati, moderni coworking, cinema e palazzi storici.

UN EVENTO AD ALTO TASSO DI SOCIAL(ITÀ)

Abbiamo aperto e mantenuto una comunicazione attiva e ingaggiante con il nostro pubblico sui social, pubblicando ogni giorno un’ampia varietà di contenuti coinvolgenti con un linguaggio semplice, fresco e diretto.

2500 post, reels e stories
250.000 visualizzazioni di pagina
5 milioni di impression paid
1,2 milioni di account raggiunti 
300.000 impression dei post
3,5 milioni di copertura Display

IL RACCONTO DI
UNA ROMA DIVERSA

Abbiamo raccontato la città da un’altra prospettiva, superando i soliti luoghi comuni che la connotano. Tutti sanno che Roma è bellissima, ricca di storia, arte e cultura, ma quanti conoscono il suo lato innovativo e proiettato al futuro?

Abbiamo chiamato a raccolta una grande community di innovatori, startupper e imprenditori romani, istituzioni, centri di ricerca e università, collettivi, associazioni e gruppi informali. Una grande platea stratificata unita da una visione comune sul futuro e la crescita di Roma.

ABBIAMO
INVASO LA CITTÀ

Con le sue iniziative Rome Future Week® è arrivata praticamente in ogni municipio della capitale, dal centro alla periferia, per parlare a tutti: giovani e adulti, ma anche bambini e famiglie. Un pubblico ampio e diversificato che ha partecipato agli eventi attivamente e con entusiasmo durante l’intera settimana.

Ai giovani, veri protagonisti e “creatori” di futuro, abbiamo dato la possibilità di mettersi in gioco durante gli hackaton organizzati e di sfidarsi su palchi importanti in alcune sessioni di pitch.

UNA COMUNICAZIONE CAPILLARE

Abbiamo riempito Roma dei nostri colori: dalle metropolitane alle fermate degli autobus, dai muri ai tetti dei palazzi, la Rome Future Week® è comparsa ovunque. E si è parlato di noi anche sulla stampa, in radio, in tv e sui principali siti di informazione.

100K budget di comunicazione
1.000.000 esposizioni offline dei loghi main sponsor  
2.000.000 esposizioni online dei loghi main sponsor 
10.000 uscite singole su OOH (metro, pensiline, digital)

HANNO CREDUTO IN NOI

Abbiamo creato un grande evento solo grazie a chi, come noi, ha creduto che un progetto nuovo e così ambizioso per la nostra città potesse esistere: gli organizzatori dei 230 eventi RFW®, gli oltre 100 ambassador che hanno sposato e divulgato la nostra missione e i preziosi sponsor che hanno scelto di sostenerci, condividendo la nostra visione e i nostri valori.

SPOSORED BY

PATROCINATO DA

PARTNERS

E ADESSO?
THE SHOW MUST GO ON…

Stiamo lavorando alla
Rome Future Week® 2024

SECONDO ATTO