ore 17:00
Tech for Care: persone, AI e la forza delle connessioni
In questo talk, all’interno di Rome Future Week, presenteremo due soluzioni che hanno l’obiettivo comune di migliorare l’esperienza delle persone e l’erogazione di servizi legati al mondo della salute.
Racconteremo di come l’innovazione in ambito tech, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, del machine learning e di piattaforme digitali avanzate possano generare valore reale per le persone, per le famiglie, per i professionisti della salute e per le strutture sanitarie.
Info:
Giovedì 18/09 | Dalle 17 alle 19 | Presso Rinascente P.za Fiume
Gli interventi:
Giulia Nasini – Entrepreneur & CMO | The Bespoke CMO e 9 Months&Co. presenta MAIA
MAIA, la prima esperta digitale basata su AI dedicata a futuri genitori, neogenitori e famiglie che vivono i primi momenti di questa esperienza. MAIA offre supporto immediato, affidabile ed inclusivo attraverso una web app gratuita, con risposte validate da esperti in ginecologia, ostetricia e salute perinatale. MAIA è un alleato che semplifica dubbi e decisioni nei momenti più delicati, creando uno spazio sicuro, accessibile e privo di giudizio che ha l’obiettivo di essere il primo riferimento di supporto a chi sta per diventare genitore e cerca una connessione con professionisti e strutture sul territorio.
Giacomo Baldi – CEO & Founder | GapMed presenta Curami
CURAMI, la piattaforma tecnologica indipendente per gestire personale sanitario, turni e liste d’attesa che con l’intelligenza artificiale al servizio dell’efficienza e dei pazienti è in grado di digitalizzare e automatizzare l’intero processo: dallo scouting dei professionisti alla gestione dei turni, fino alla rendicontazione. Un sistema pensato per rispondere a una delle sfide più urgenti del nostro tempo: garantire strutture efficienti e professionisti qualificati al servizio dei pazienti.
Due soluzioni, un’idea condivisa: la tecnologia al servizio delle persone, con un approccio inclusivo, innovativo e concreto. Dalla maternità alla gestione dei professionisti in sanità, dal quotidiano delle famiglie alle sfide delle istituzioni, due soluzioni che favoriscono l’integrazione di digitale e fisico, di persone e tecnologia per costruire un ecosistema di salute più vicino, empatico e sostenibile.
Giulia Nasini Entrepreneur & CMO
Giacomo Baldi CEO & Founder
Per informazioni
Casale dei Cedrati
Via Aurelia Antica, 219
Casa delle Tecnologie Emergenti
Piazzale della Stazione Tiburtina, 1
Istituto Agrario Garibaldi
Via di Vigna Murata, 571/573 - 00142 Roma
Sala Consiliare del Municipio XII
Via Fabiola, 14