15 - 21 Settembre 2025, Roma

Roma Good News e il lato bello di Roma

Roma Good News è media partner della Rome Future Week 2024. Abbiamo intervistato il Direttore Emidio Piccione.

Roma Good News si concentra sulle notizie positive della capitale. Come è nata l’idea di questo progetto?

Roma Good News è un progetto nato per offrire una narrazione diversa di Roma e della sua provincia, territorio raccontato troppo spesso solo in termini negativi e distruttivi. Roma Good News vuole essere un atto d’amore e strumento a disposizione anche della cittadinanza per segnalare quanto di bello e di buono accade. Abbiamo la convinzione che diffondere notizie positive vuol dire dare un contributo allo sviluppo sociale, culturale, economico del nostro territorio.

Qual è il vostro approccio nel selezionare e raccontare il “buono” di Roma?

Il nostro approccio è quello di selezionare notizie positive provenienti non solo da grandi realtà del mondo economico, sociale e culturale ma anche avvenimenti apparentemente minori ma che testimoniano la vivacità di Roma e del suo territorio.

Come rispondono i lettori? La narrazione della città da questa prospettiva, secondo voi, può contribuire a cambiare la percezione di Roma?

L’accoglienza della testata è stata molto positiva e siamo già stati coinvolti in qualità di media partner in diverse iniziative. Il nostro obiettivo è quello di contribuire a cambiare la percezione di Roma raccontando la faccia bella della medaglia che purtroppo troppo spesso passa in secondo piano.

Perché avete scelto di supportare la Rome Future Week 2024?

La Rome Future Week è un’iniziativa di alto valore e ormai consolidata che testimonia la capacità di Roma di sapersi proporre non solo come vetrina di un grande passato ma come volano per scenari futuri di cui riusciamo appena a intravedere gli sviluppi. Siamo quindi orgogliosi di poterla raccontare.

Leggi altro...

La mia agenda