16 - 22 Settembre, Roma

Sperimentare una didattica interattiva con il supporto dell’Intelligenza Artificiale

Durante la Rome Future Week® la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con Management Innovation Srl, ha deciso di sperimentare una didattica interattiva che, assistita da strumenti di AI, consenta di applicare modelli di Design Thinking all’innovazione sostenibile.

Questa iniziativa, rivolta agli studenti della Triennale di Tor Vergata, non solo di Economia ma di tutte le discipline presenti in Ateneo, avrà l’obiettivo di sviluppare delle app sull’innovazione sostenibile in vari settori applicativi. 

Nei primi giorni della settimana RFW® si introdurranno i temi dell’innovazione sostenibile, dell’innovazione digitale e le piattaforme low-code, del Design Thinking. Si introdurrà l’utilizzo etico degli strumenti di AI generativa, a partire dal più noto tra questi: ChatGPT

Durante un Hackathon che si terrà il venerdì 15 e il sabato 16 settembre saranno sviluppati in gruppi multidisciplinari i progetti di app e saranno infine presentati e premiati i migliori. 

Tutta l’attività sarà coordinata dal Prof. Corrado Cerruti, Professore di Economia e Gestione dell’Innovazione, e dal Dr. Emilio Sassone Corsi, CEO di Management Innovation che saranno assistiti da un numeroso staff di docenti e dottorandi. 

Ogni partecipante che avrà seguito le lezioni e partecipato attivamente al lavoro di gruppo otterrà un’attestazione di 3 CFU.

Emilio Sassone Corsi

Leggi altro...