16 - 22 Settembre, Roma

Ehi, è fantastico rivedervi!

Siamo qui, pronti a raccontarvi la terza giornata della Rome Future Week®!

Stamattina, alle 08:30, ci siamo svegliati e con la nostra shopping bag preferita, carichi di energia ed impavidi come un gruppo di esploratori del futuro, ci siamo diretti alla colazione di Coffee&Bytes.

L’argomento del giorno? NFT e Metaverso.

Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare diverse personalità, tra cui molti Ambassador della RFW che ci hanno aperto a nuove prospettive lasciandoci senza parole!

Poi, siamo volati verso Vigamus, il Museo del Videogioco di Roma, per il NETWORKING DAY.

Qui, tra pixel e joystick, abbiamo incontrato veri maghi dell’indie gaming italiano. Ci hanno svelato i segreti dietro i loro mondi virtuali in divenire.

Nel pomeriggio, ci siamo tuffati al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, per un tuffo nel lato oscuro di CYBER E POTERE. Esperti del digitale hanno scoperchiato il vaso di Pandora delle minacce informatiche. Un mix di tecnologia e suspense che avrebbe fatto invidia a qualsiasi thriller!

Ma non potevamo certo farci mancare un corso base su come FARE PODCAST – PODCAST E INTELLIGENZA ARTIFICIALE! Technotown ci ha accolto come una seconda casa, e l’associazione ASSIPOD ci ha fatto sentire come dei veri guru dell’audio digitale.

L’Intelligenza Artificiale sta per diventare la nostra migliore amica nell’universo dei podcast!

Dopo, siamo state da Industrie Fluviali per il primo evento ufficiale di PROGETTO DONNA – THE FUTURE IS FEMALE. Qui, abbiamo ascoltato le storie di professioniste fuori dal comune, che ci hanno dato una vera lezione di determinazione.

Da Palazzo Valentini, siamo entrati nell’arena di IMPRESA AL FEMMINILE: COME FARE LA DIFFERENZA, organizzato da Confesercenti ROMA. Donne imprenditrici di ogni settore hanno dimostrato che il futuro è di chi sa prendere in mano le redini del proprio destino.

Un vero spettacolo di leadership al femminile!

Infine, da E-Lex Studio Legale, abbiamo fatto un salto nell’affascinante mondo di LianeCare, guidata dalla straordinaria Anna Benini per l’evento HUMAN CENTRIC DATA ANALYTICS. Ci hanno svelato come l’analisi dei dati possa trasformare un’azienda in un vero e proprio dream team.

Un modo geniale di mettere al centro il benessere dei dipendenti!

E’ arrivato il momento di immergersi nell’evento FINANZA GREEN& FUTURO SOSTENIBILE: IL CROWDFUNDING, organizzato da UpsideTown! Qui, abbiamo sviscerato l’equity crowdfunding, una sorta di “crowdfunding evoluto” che permette a chiunque di supportare progetti di alta qualità nel settore immobiliare e delle energie rinnovabili.

Una sana dose di ispirazione alla LUISS, immaginando carriere che sfrecciano tra libri e campi da gioco. Il tutto nell’evento DUAL CAREER: TRA STUDIO E SPORT, dove abbiamo scoperto che lo sport è il turbo per la crescita personale e la leadership di successo!

Poi ci siamo catapultati in un evento da binario F organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale, dove abbiamo sfoggiato visori da far invidia a quelli di un supereroe! Che scintille possono scoccare tra la millenaria Roma e il futuristico Metaverso? Un mix epico che ci ha fatto brillare gli occhi!

Al Coni, ci siamo tuffati in un mondo di sport a 360 gradi con WeSportUp ALLA SCOPERTA DELL’ECOSISTEMA SPORT-TECH ITALIANO. Hanno un sogno: far brillare l’Italia nell’innovazione sportiva, attraendo talenti da ogni angolo del globo. Olimpiadi più innovative e sostenibili? Si può fare!

E poi, il clou della giornata: l’evento di Nativa IMAGINATION – DIALOGHI PER IMMAGINARE IL FUTURO, sulla mitica Terrazza Pastificio Cerere. Parlando di benessere futuro e co-creazione di un mondo più sostenibile, abbiamo dato spazio alle voci giovani, con un esercizio collettivo di immaginazione che ha fatto scintille!

Non vediamo l’ora di condividere con voi quello che ci riserva la giornata di domani.

Continuate a seguirci per scoprire insieme le meraviglie del futuro.

Leggi altro...