16 - 22 Settembre, Roma

Combattere l’emergenza sangue in Italia: Rosso, una nuova speranza

L’emergenza sangue è una sfida che coinvolge la raccolta, la distribuzione e la disponibilità di sangue sicuro per chi ne ha bisogno. L’accesso tempestivo a unità di sangue è fondamentale per trattare pazienti in situazioni critiche, dai malati di cancro ai pazienti vittime di incidenti stradali. Purtroppo, in Italia, il sistema di approvvigionamento del sangue è spesso afflitto da problemi di inefficienza e una cronica mancanza di donazioni.

Come agire?

Per scoprirlo abbiamo incontrato il team di Rosso, che si pone l’obiettivo di azzerare l’emergenza sangue nel nostro Paese.

Rosso è una startup che ha abbracciato questa sfida con determinazione. La loro missione è chiara: migliorare drasticamente il sistema di approvvigionamento del sangue, rendendo il processo di donazione più accessibile, efficiente e trasparente.

Hanno sviluppato una piattaforma digitale che facilita il processo di donazione del sangue, connettendo donatori, centri di raccolta e ospedali in modo più efficiente ed efficace.

Questo strumento permetterà di ottimizzare la catena di approvvigionamento del sangue, riducendo i tempi di risposta in situazioni di emergenza e garantendo che il sangue sia disponibile dove e quando serve.

Come parte del nostro impegno costante nel cercare soluzioni innovative per affrontare le sfide attuali che affliggono il nostro Paese e non solo, avremo modo di collaborare con loro durante l’evento che darà dinamicità alla città di Roma.

Infatti, durante la Rome Future Week® saranno presenti due autoemoteche posizionate nella sede di Talent Garden, in via Ostiense 92 e nella sede di Wire, in via Baccio Baldini 12. Avrete modo di donare durante tutta la settimana in queste due location significative.

Insieme, possiamo fare una differenza significativa nella vita di molte persone che dipendono dalle trasfusioni di sangue per guarire e sopravvivere. Vogliamo incoraggiarvi a unirvi a noi in questo sforzo.

La vostra partecipazione attiva e il sostegno sono fondamentali per il successo di questa iniziativa

Il team di Rosso vi aspetta e vi ringrazia se deciderete di sposare questa causa: link per la prenotazione delle donazioni

Insieme possiamo fare la differenza, vi aspettiamo alle autoemoteche.

Leggi altro...