16 - 22 Settembre, Roma

Dock Demo Day a Roma: una vetrina di talenti e idee innovative

L’innovazione è il motore pulsante della società, e le startup ne sono la linfa vitale. Queste giovani imprese incarnano il coraggio di sfidare l’ordinario e la determinazione di realizzare nuove visioni, apportando energia fresca e prospettive innovative nel mondo degli affari. Riconoscere il valore delle startup e offrire loro fiducia rappresenta un passo fondamentale verso la costruzione di un futuro migliore.

E così, grazie alla sinergia tra visionari come Andrea Dal Piaz, Paolo Merialdo e Carlo Alberto Pratesi, Roma ha ospitato il Dock Demo Day, un evento sorprendente, che ha riunito studenti, ricercatori e neolaureati da tutta Italia. Nella suggestiva cornice del Gazometro, 13 startup si sono presentate a oltre 300 persone e a una giuria di esperti in innovazione, acceleratori e fondi d’investimento.

Rcoffee, EDY e Iotilize.me, Agrisky sono solo alcune delle startup che hanno brillato, tra riciclo di fondi di caffè, realtà aumentata, gestione delle infrastrutture, servizi per misurare i rifiuti aziendali e piattaforme per compensare le emissioni di CO2 con coltivazioni verticali. 

Il Dock Demo Day è stata una celebrazione di innovazione e imprenditorialità che ha ispirato tutti i presenti. L’energia dei talenti romani indica un futuro radioso dove innovazione e storia si incontrano.

Secondo Mattia Voltaggio, all’evento era palpabile “l’energia della Capitale in un ‘momentum’ magico” che porta Roma a un progresso irreversibile.

L’ecosistema delle startup romane cresce rapidamente, offrendo opportunità senza precedenti a chi osa sognare ed agire.

È quello che possiamo definire come il prodotto di università prestigiose, fondi di venture capital, startup, grandi aziende ed istituzioni, associato ad un patrimonio artistico unico al mondo. Un mix irresistibile di nuovo e antico che colloca Roma in una posizione ideale per il progresso.

Roma dunque, ha tutte le carte in regola per essere un polo di innovazione globale e anche noi siamo fieri di contribuire attivamente in questa straordinaria missione durante la settimana della Rome Future Week®

Il futuro sta arrivando, e il suo centro è nella Città Eterna.

Leggi altro...