Rome Future Week® entra nel vivo con il lancio della Manifestazione di interesse. In poche ore già oltre 100 eventi candidati

Rome Future Week® entra nel vivo con il lancio della manifestazione di interesse per coinvolgere tutti coloro che operano sul territorio della Città Metropolitana di Roma, e non solo, che vogliono organizzare il proprio evento nel corso della settimana dall’11 al 17 settembre.

Chi può candidarsi alla Rome Future Week®

Possono candidarsi alla Rome Future Week® tutte le persone fisiche, le associazioni, le imprese, le istituzioni, gli enti pubblici e i team informali che vogliono organizzare un evento a Roma dall’11 al 17 settembre 2023.

Quali eventi possono candidarsi alla Rome Future Week® 

I format specificati e definiti nella manifestazione di interesse sono diversi, dal workshop alla performance artistica, dalla presentazione al talk. C’è ampia scelta per chi vuole inserire la propria iniziativa all’interno della Rome Future Week®.

È importante che gli eventi proposti siano allineati con lo spirito e le tematiche della settimana romana del futuro, incentrata sull’innovazione e su un nuovo modo di approcciarsi al futuro, senza limitarsi solo all’ambito tecnologico e digitale, ma con un’attenzione particolare all’evoluzione a 360° della comunità.

Sono 4 grandi temi alla base dell’idea di futuro di Rome Future Week®: 

  • Growth: per eventi che valorizzano le imprese piccole e grandi, il lavoro, l’innovazione sociale e tecnologica, la ricerca, gli ecosistemi e i cluster produttivi, l’internazionalizzazione la manifattura.
  • Connections: per iniziative che mettono al centro best practice su infrastrutture efficienti e mezzi sostenibili, soluzioni per le città intelligenti e per avvicinare i cittadini alle istituzioni, rendendoli protagonisti del proprio futuro.
  • People: per progetti sul wellness e lo sport, passando per performance artistiche e musicali, approfondimenti culturali ed educativi, dialoghi per l’inclusione ed il rispetto dei diritti e della diversità.
  • Experiences: per esperienze in grado di coinvolgere il pubblico può essere proposta, come ad esempio giochi e intrattenimento, esplorazione di spazi virtuali e fruizioni dei beni in realtà aumentata, innovazioni del retail che rivoluzionino il rapporto tra brand, spazi e clienti.

Come e quando candidarsi alla Rome Future Week®

Si può inviare la propria candidatura fino al 30 maggio 2023, compilando un semplice form con alcune informazioni relative agli organizzatori e all’evento che si intende candidare, accessibile qui

Dopo la compilazione del form si riceverà una mail di conferma dell’avvenuta candidatura.

Per dettagli e supporto è possibile scrivere a partecipa@romefutureweek.it

Leggi altro...