15 - 21 Settembre 2025, Roma
Conferenza Stampa 2024
Azienda
SCAI Comunicazione
A cura di
Michele Franzese
Tipologia Evento
Ingresso su invito o accredito stampa
Format
Conferenza
Limitazioni
Condividi questo evento
Dress code
Condividi questo evento
Assenza barriere architettoniche
si
Condividi questo evento

Conferenza Stampa Rome Future Week®

10.09.2024

ore 10.00

Sala del Consiglio Città Metropolitana

Palazzo Valentini - via IV Novembre, 119a

Michele Franzese, Founder della Rome Future Week
Monica Lucarelli, Assessora Pari Opportunità e Attività Produttive di Roma Capitale
Mattia Voltaggio, Program Manager Officer di ROAD – Rome Advanced District
Fabrizio Faltoni, Presidente Ford Italia
Onorio Rebechini, Presidente Convention Bureau
Antonella Polimeni, Magnifica Rettrice Sapienza Università di Roma
Antonio Parenti, Direttore Rappresentanza Parlamento Europeo Italia
Floriana Ferrara, Country Manager IBM Italia
Pier Andrea Chevallard, Presidente Confcommercio Roma
Alfredo Maria Becchetti, Presidente Infratel
Paola Frassinetti, Sottosegretaria di stato per l’istruzione
Claudia Rutigliano, Coordinatore Scientifico della Fondazione MSD

Il prossimo 10 settembre, presso l’elegante cornice di Palazzo Valentini a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Rome Future Week®. L’evento, organizzato in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità e Attività Produttive di Roma Capitale, sarà guidato dall’assessora Monica Lucarelli.

Michele Franzese, Founder della Rome Future Week, aprirà la conferenza delineando gli obiettivi e le aspettative dell’edizione di quest’anno. “La Rome Future Week® vuole essere un punto di riferimento per l’innovazione e il progresso, un’occasione unica per discutere e pianificare il futuro della nostra città” afferma Franzese.

Grazie alla collaborazione con l’assessorato alle Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale avremo con noi l’Assessora Monica Lucarelli che interverrà illustrando il ruolo cruciale dell’iniziativa per la Capitale.

Tra i relatori della conferenza stampa spiccano personalità di rilievo come Mattia Voltaggio, Program Manager Officer di ROAD – Rome Advanced District, e Fabrizio Faltoni, Presidente di Ford Italia, che condivideranno le loro visioni sull’evoluzione tecnologica e industriale della città.

Saranno presenti anche Onorio Rebechini, Presidente del Convention Bureau, e Antonella Polimeni, Magnifica Rettrice della Sapienza Università di Roma, che discuteranno l’importanza di un approccio collaborativo tra università, istituzioni e industria per il futuro di Roma.

Antonio Parenti, Direttore della Rappresentanza del Parlamento Europeo in Italia, e Floriana Ferrara, Country Manager di IBM Italia, offriranno spunti su come Roma può posizionarsi come leader nel contesto europeo e globale attraverso l’adozione di tecnologie innovative e politiche inclusive.

Pier Andrea Chevallard, Presidente di Confcommercio Roma, e Alfredo Maria Becchetti, Presidente di Infratel, si concentreranno invece sulle opportunità di sviluppo economico e infrastrutturale della Capitale, mentre Paola Frassinetti, Sottosegretaria di Stato per l’Istruzione, sottolineerà l’importanza della formazione e dell’educazione per preparare le future generazioni ai nuovi scenari del lavoro. 

EVENTI CORRELATI

La mia agenda