La Rome Future Week celebra l’innovazione e la creatività con un programma artistico e musicale che impollina la città con azioni distribuite sul territorio.
Lungo tutta la settimana l’impollinazione urbana stimola l’innovazione e la crescita sociale ed economica di Roma. Accende nodi di una rete culturale che enfatizza le connessioni tra diversi attori culturali e nutre la vitalità dell’ecosistema creativo.
La Rome Future Week Pollination crea letteralmente una rete di eventi che collega diverse realtà artistiche e geografiche della città.
La tentazione di mettere le mani su una delle cose più iconiche di Roma alla quale i romani sono più affezionati è stata forte. Così abbiamo chiesto a tre pizzerie romane, di cimentarsi nell’immaginare una pizza del futuro.
Una Rome Future Pizza. Il risultato è che nella settimana della Rome Future Week, le tre pizzerie Seu Pizza Illuminati, Gatta Mangiona e Sbanco propongono come fuori menù una pizza speciale, la Rome Future Pizza appunto.
Non possiamo svelarvi nulla perché sono eventi del futuro, quindi l’unico modo per assaggiare queste tre pizze speciali, diverse fra loro e disponibili ognuna solo nella pizzeria che l’ha creata è correre a prenotare un tavolo!
A guidarci nella scoperta delle tre pizze durante la settimana ci sarà Lorenza Fumelli, critica gastronomica e food writer, che ha fondato e diretto Agrodolce e che potete ascoltare in una serie di podcast dal titolo “Foodzilla: Conversazioni affamate”.
Dal suo profilo IG Lorenza ci svelerà le pizze anche con l’aiuto dei tre pizzaioli:
Alcuni ascoltano la musica, altri ascoltano il suono della musica. Fra questi ultimi ci sono sicuramente i produttori di dischi, che scelgono quale suono dare alle note, quale mondi creare sulle voci, quale carattere ha la batteria. Quel suono che ti gira in testa ma che non sai dove lo hai sentito è l’effetto che può fare la musica quando il suono è prodotto e lavorato con amore da orecchie sapienti, allenate da anni e anni di ascolti. Pochi conoscono i loro volti, tanti le canzoni che hanno scritto.
Daniele Frenetik e Daniele Orang3 durante la Rome Future Week aprono il loro mondo di suoni per renderlo visibile al pubblico. Grazie alla collaborazione con Milk Audio Store, presso il Load District a Roma, abbiamo creato l’occasione per passare un po’ di tempo come stando nel loro studio, vedendo come si genera, si sceglie e si usa il suono.
Frenetik durante la sua clinic sarà alle prese con i synth più misteriosi del momento, ovvero i Soma Synth e Orange durante la sua clinic avrà a disposizione gli Erica Synth dei quali conosce tutti i segreti e i desideri.
I posti sono limitatissimi.
Per iscriversi agli incontri scrivere a: andrea@filoagency.it
Connettere le idee in una Mappa di energie culturali.
4 luoghi, 5 proposte di intrattenimento serale che esplorano il territorio di Roma. Luoghi di incontro vivacissimi che si animano di contenuti firmati Rome Future Week.
Seguendo il concetto di terzo spazio pensato dal sociologo urbano Ray Oldenburg in relazione ai luoghi informali di aggregazione sociale e fondamentali per la vita comunitaria, ogni sera un chiosco della città ospita un DJ set e diventa un punto di decompressione nel quale si da valore alla conversazione, in un luogo allegro che è casa, ma lontano da casa.
I chioschi romani incarnano perfettamente l’idea del terzo spazio come luogo di aggregazione e rigenerazione dopo le fitte giornate della Rome Future Week.
Dal 16 al 20 settembre, sei chioschi romani si animano con suono dei DJ set, in diversi quartieri, da Ostiense a Prati, da Termini a Flaminio.
Il TramDepot di Via Marmorata 13 , è un chiosco trendy che offre un’atmosfera rilassata e accogliente. Con un design vintage che ricorda una vecchia stazione di tram, è il luogo ideale per incontrarsi e fare networking Lunedì 16 settembre insieme al team RFW. Accompagnati da una selezione musicale di DJ Stile dalle 19:00 alle 21:00.
Nel cuore del quartiere Testaccio sarà la location serale di incontro per tutta la nostra community!
Il Fischio, situato in Piazzale degli Eroi, è un chiosco moderno dall’ambiente informale e vivace. Con un’atmosfera accogliente e una posizione comoda vicino alla fermata della metro Cipro, è il ritrovo perfetto per la community Rome Future Week Martedì 17 Settembre con la sezione musicale di Chima Isaaro dalle 18:00 alle 21:00
Non perdere questa occasione e vivi l’esperienza serala con la community dell’edizione 2024.
Il BreakPoint ti aspetta in Viale Enrico de Nicola 73 per l’appuntamento serale di Mercoledì 18 Settembre con la selezione musicale di Micro Sound Sytem dalle 19:00 alle 21:30.
Un chiosco casual per l’aperitivo della community Rome Future Week accompagnati dalla nostra selezione musicale ed in un ambiente rilassato e conviviale.
Vicino alla stazione Termini, è il ritrovo serale per la terza serata dell’edizione 2024.
Quarto appuntamento serale della settimana è da Mancio.
Situato in Piazza Antonio Mancini 14, è un chiosco accogliente dall’’atmosfera piacevole e informale. Con una posizione comoda nel quartiere Flaminio, è la perfetta location per il networking serale di Giovedì 19 Settembre con tutta la community Rome Future Week e la selezione musicale di Odd Clique dalle 19:00 alle 21:00.
Venerdì 20 Settembre la nostra community ritorna al TramDepot ma nella location gemella di Talenti.
Il chiosco che, come quello di Ostiense, simula una vecchia stazione di tram accoglierà per la serata all’insegna del networking la community Rome Future Week nel quartiere Talenti con la selezione musicale di Lorenzo BITW dalle 19:00 alle 21:00
Rome Future Week® è ideato,
organizzato e promosso da
SCAI Comunicazione srl Società Benefit
UFFICIO STAMPA
studiobcomunicazione@gmail.com
CONTATTACI
info@romefutureweek.it
SEDE OPERATIVA
Via Alvise Cadamosto, 14 – Roma
P.IVA 01798270763
ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità