Michela Bonafoni Professor Rome Business School
Valerio Mancini Professor Rome Business School
Questa conferenza si propone di discutere il futuro delle donne nell’ambito dello sport e della moda, evidenziando le sfide e le opportunità emergenti. L’evento vedrà la partecipazione di leader del settore, docenti e studenti che condivideranno le loro esperienze, testimonianze e visioni sul modo in cui lo sport e la moda possono diventare veicoli potenti per il cambiamento sociale. Si esplorerà come le donne stanno ridefinendo i confini di questi settori, affrontando stereotipi e promuovendo l’uguaglianza di genere. Inoltre, verrà discusso il ruolo geopolitico dello sport e della moda e l’importante di questi due settori per l’economia italiana.
Sarà moderato da:
Eleonora Giansante de Nardis, politologa, sociologa e giornalista professionista. Autrice di saggi, inchieste e romanzi, è attivista per le P.O. ed esperta di bias di genere nel linguaggio dei media
Narcís Pallarès-Domènech, politologo e analista di geopolitica e sicurezza. Co-autore di saggi come “Calcio, politica e potere”, “El gran juego” i “El gran joc” che affrontano il fenomeno del calcio internazionale e i suoi rapporti con la geopolitica.
Rome Future Week® è ideato,
organizzato e promosso da
SCAI Comunicazione srl Società Benefit
UFFICIO STAMPA
studiobcomunicazione@gmail.com
CONTATTACI
info@romefutureweek.it
SEDE OPERATIVA
Via Alvise Cadamosto, 14 – Roma
P.IVA 01798270763
ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità