Matteo Di Troia maker esperto
Francesco Loparco designer
Alessandro Splendori relazioni istituzionali
Manfredi Scanagatta presidente, docente di public history
Vincenzo Romano designer
OZ – Officine Zero è un luogo autogestito del lavoro.
Una multifactory che accoglie lavoratori autonomi che hanno un loro percorso nell’artigianato, nella comunicazione, nel design, nell’informatica ma che decidono anche di collaborare sui temi che da sempre ci stanno a cuore: economia circolare, formazione dal basso, rigenerazione urbana.
Il nostro “modello” di funzionamento è quello di una realtà lavorativa collocata attivamente nei processi di economia circolare: non solo riuso e riciclo ma anche costruzione di reti di cittadinanza che hanno lo scopo di togliere dalle fauci delle discariche tutto ciò che può essere rimesso in produzione.
Ma prima di tutto siamo un luogo di lavoro, dove il focus centrale è la condivisione: degli spazi, dei costi ma anche e principalmente delle competenze e delle progettualità.
All’interno di Oz Officine Zero svolgono le loro attività artigiani del legno, del ferro, della ceramica e della pelle, ma anche designer, maker, freelance, docenti, progettisti sociali.
Con piacere desideriamo aprire le porte del nostro multilaboratorio durante la Rome Future Week a chiunque voglia vederlo e parlare con noi di macchinari, materiali, recupero-riuso-riparazione, interventi di design urbano e pubblico.
Rome Future Week® è ideato,
organizzato e promosso da
SCAI Comunicazione srl Società Benefit
UFFICIO STAMPA
studiobcomunicazione@gmail.com
CONTATTACI
info@romefutureweek.it
SEDE OPERATIVA
Via Alvise Cadamosto, 14 – Roma
P.IVA 01798270763
ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità