L’appuntamento del 20 settembre giunge al termine del workshop di costruzione svolto alle Industrie Fluviali sotto la guida di Lorenzo Malloni.
Un progetto che, attraverso pratiche di lavoro collettivo, mira a dare visibilità a situazioni di fragilità socio-ecologica, promuovere il self-empowerment e attivare processi di riqualificazione urbana, portando la comunità in spazi pubblici inutilizzati o in luoghi solitamente dimenticati.
In questo senso, il Ponte della Scienza, dove recentemente abbiamo curato un intervento di arte pubblica, rappresenta il paesaggio urbano ideale per condividere questa esperienza.
La festa continua in serata alle Industrie Fluviali con le selezioni musicali di Afrikan Cola.
Questa edizione di WIDE esce fuori dagli spazi delle Industrie Fluviali per portare nel territorio di Ostiense una riflessione sul territorio stesso, cercando di mettere in connessione il paesaggio naturale – quello del bacino del Tevere – con il paesaggio urbano e con il paesaggio interiore delle persone che lo vivono e lo attraversano, nonché con quello degli artisti e delle artiste che quello spazio riempiono.
❏ 17:00 – Conclusione del workshop Anemofilia e performance di volo degli aquiloni sul Ponte della Scienza
❏ 18:30 – SunSet con Afrikan Cola sul RoofTop delle Industrie Fluviali
Rome Future Week® è ideato,
organizzato e promosso da
SCAI Comunicazione srl Società Benefit
UFFICIO STAMPA
studiobcomunicazione@gmail.com
CONTATTACI
info@romefutureweek.it
SEDE OPERATIVA
Via Alvise Cadamosto, 14 – Roma
P.IVA 01798270763
ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità