16 - 22 Settembre, Roma

RFW: Il racconto della quinta giornata

Eccoci con il nostro appuntamento fisso: la quinta giornata della RFW!

E che giornata, cari amici!

Abbiamo chiuso in bellezza l’OPEN STAGE presso la Casa delle Tecnologie Emergenti con Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale.

Ci ha trascinato in un vortice di ispirazione, esplorando il glorioso passato e l’irresistibile futuro di Roma attraverso talk, tavole rotonde e interviste. Gli ospiti d’onore, tra cui Stefano Callegari, Cristiana Bowerman, Mario Tozzi, Sabrina Ricci e altri illustri amici, hanno reso questa giornata indimenticabile, illuminandoci su una infinità di argomenti e lasciandoci con un interrogativo: quale sarà il futuro del pianeta?

Siamo stati rapiti dall’evento di Webhero SRL al Tecnopolo Tiburtino, dove abbiamo scoperto le applicazioni rivoluzionarie dell’Intelligenza Artificiale nel marketing.

Questa tecnologia è un vero e proprio turbo per la presenza online delle aziende, generando lead e clienti a raffica.

È stata una vera e propria visione della strategia di marketing del futuro!

Abbiamo proseguito con l’evento di 42 ROMA LUISS: INTERCETTARE LE SFIDE DEL FUTURO, un’opportunità unica per capire quanto saranno cruciali le competenze digitali nelle professioni di domani. Irene Finocchi e gli studenti brillanti di 42 Roma Luiss ci hanno offerto una visione chiara e affascinante del futuro digitale che ci aspetta.

Non contenti, siamo stati ospiti dell’evento APERITECH. CONVERSAZIONI SUL FUTURO di Lazio Digital, dove menti brillanti hanno dibattuto sulle sfide e le opportunità di un mondo in costante evoluzione. Abbiamo assistito a vere e proprie accademie di pensiero, con spunti e idee che ci hanno fatto sentire come viaggiatori nel tempo.

E poi, l’evento The House of Peroni Nastro Azzurro, ROMA NUN FÀ LA BOOMER STASERA!, che ha messo in primo piano gli influencer romani e la loro identità vibrante.

Il panel, orchestrato da Ilaria Barbotti, PR di Assoinfluencer, ci ha fatto conoscere i volti noti del marketing d’influenza, regalandoci un’esperienza innovativa e divertente.

Una serata che ci ha fatto capire quanto il tessuto culturale di Roma sia sempre attivo e avanguardista.

Siamo stati da BAT per il BAT STARTUP DAY, un open day tutto dedicato alle start-up.

Qui, abbiamo assistito a presentazioni di nuove linee di business di start-up emergenti, che hanno condiviso le loro idee e fatto networking con il team di BAT.

Un’opportunità unica per immergersi nell’oceano dell’innovazione digitale.

Infine, ci siamo tuffati nell’atmosfera elettrizzante di Talen Garden, dove si è svolto l’entusiasmante hackathon STARTING GROWTH HACKATHON STARTUP.

Giovani menti hanno lavorato instancabilmente per trasformare idee innovative in realtà concrete, dimostrando che il futuro è nelle mani dei visionari.

Ricordatevi di restare sintonizzati, sempre qui, per le nostre dirette dal futuro!

Siamo solo all’inizio di una nuova era di innovazione e creatività a Roma.

Leggi altro...