16 - 22 Settembre, Roma

Dai voce ai tuoi pensieri e riscopriti con lo story-voicing

Come possono il mondo del doppiaggio cinematografico, la scrittura  creativa e l’intelligenza emotiva diventare la chiave di volta per la formazione personale? 

Cosa può accadere se le voci dei tuoi eroi del cinema ti spronassero nel lavoro, nella gestione dei tuoi stati d’animo, nella vita di tutti giorni? 

Roma capitale dell’edutainment

Dopo l’enorme successo del live show “MI SDOPPIO – ROMAE” dello scorso anno al Cinema The Space Moderno, in piazza della Repubblica, pioniere di un nuovo modo di comunicare, emozionare e divertire, anche quest’anno Roma si riconferma capitale dell’edutainment portando il potere della voce e dell’interpretazioni tra i banchi degli istituti scolastici e accademici più importanti d’Italia, con l’innovativo workshop “Fuori dagli ScheRmi | La voce del cinema TI racconta”, di Lara Citarei. 

Unire il divertimento e la creatività all’apprendimento delle soft skills, utili nel lavoro, ma anche alla vita di tutti i giorni, e allenare la propria intelligenza emotiva per crescere, sono gli obbiettivi principali del nuovo format, unico in Italia. 

Coloro che fanno distinzione fra intrattenimento ed educazione forse non sanno che l’educazione deve essere divertente e il divertimento deve essere educativo”, diceva Marshall MacLuan, centrando appieno lo spirito che muove questo innovativo modo di comunicare ed esprimere le proprie idee. 

Mescolando le regole dello story-voicing e della scrittura creativa diventa più semplice la conoscenza del sé interiore, spesso trascurato o non riconosciuto.

MI SDOPPIO: la prima story voicing italiana entra negli atenei

La prima story voicing in Italia “MI SDOPPIO”(www.misdoppio.it) e il workshop, presentato per la prima volta in occasione del TEDXYouth Roma all’Istituto ITTC Colombo, crescono anche al di fuori del contesto romano per portare non solo innovazione nel mondo della formazione ma anche ricerca  costante di nuovi bisogni, necessità, utili per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità, anche nel mondo del lavoro. 

Per questo si entra negli atenei, dove si preparano i leader del domani, per esporli ai mille rischi, problemi, intoppi del mondo lavorativo, aiutandoli a scoprire le proprie abilità nel gruppo e singolarmente, e si estende alle aziende che credono nell’innovazione e nel progresso interiore. 

Un progetto educativo dal forte impatto sociale, che abbraccia il mondo della comunicazione, del cinema, della scrittura, dell’interpretazione vocale per  arrivare dentro ciascuno di noi, far riconoscere le nostre abilità e motivarci al miglioramento. 

In un mondo in cui l’AI si sta allargando a macchia d’olio in molti settori e molte metodologie di lavoro, c’è bisogno di riscoprire il valore della nostra persona, la vera ricchezza è unicità dell’essere umano. 

Lara Citarei 

Leggi altro...